L’umanità potrebbe vivere meglio?
A. Paolella
L’umanità potrebbe vivere meglio? C’è la possibilità di fare scelte che migliorino le condizioni di vita della persone, riducano i mutamenti climatici, il degrado del pianeta, lo sfruttamento delle risorse, le continue crisi economiche? I governi dei Paesi stanno operando in tal senso? Sono capaci di risolvere questi problemi? La richiesta di un maggiore benessere non è una vaga aspirazione della quasi totalità della popolazione mondiale ma un obiettivo…
Un’esigua minoranza
A. Paolella
In Italia sono circa 46ml le persone aventi diritto al voto; i votanti per il senato nelle ultime elezioni sono stati circa 33,5 ml i voti validi (sottratti le schede bianche e nulle ) circa 26.5 ml; ipotizziamo che mediamente i senatori siano stati eletti con il 40% dei voti validi essi rappresentano circa 11,5 ml di votanti; la maggioranza si ottiene con la metà + 1 dei voti dei senatori. Quindi una decisione presa al Senato rappresenta direttamente…
Sarà stato il covid?
A. Paolella
Com’è possibile che un paese da settanta anni attento ad evitare ragioni di guerra, a non creare tensioni e a smorzare quelle create da altri, all’improvviso si svegli con un “nemico”, con la necessità di difendere i propri confini e valori?
Com’è possibile che i media sempre attenti a cercare posizioni diverse per creare polemiche e aumentare l’audience i media oggi abbiano raggiunto una granitica omogeneità sul tema armamenti intervento militare?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat…